Per prima cosa pensare a colui che sta eseguendo la scansione e domandarsi "che informazioni devono essere viste?". Si sta semplicemente cercando di aumentare il traffico al proprio sito internet? Si vuole informare i consumatori su un prodotto o un servizio?
Il primo obiettivo di business è di stabilire come, quando, perché, utilizzare i codici QR.
Allo stato attuale del mercato, il Qrcode è utilizzato principalmente da giovani, maschi, benestanti, di un buon livello culturale (le statistiche sono relative a fine 2012, già dal 2014 è previsto che TUTTI utilizzeranno gli smartphone per leggere i qrcode).
Quindi se sei un'agenzia immobiliare che vende case in uno sperduto paesello di campagna, non ha senso attaccare il qrcode sui cartelli affissi dinnazi alla casa.
Tuttavia se la casa in vendita è in centro di città (il massimo sarebbe un loft a Milano), è certo che l'impatto del QrCode, sarà: emotivamente devastante per il possibile acquirente.
Dopo aver creato il codice QR, verificarlo sempre con il proprio smarphone o iphone.
Ci sono molte applicazioni gratuite per generare qrcodee non tutte funzionano correttamente, quindi, prima di creare immagini sbagliate e una conseguente pubblicità negativa, meglio verificare.
Molti potenziali clienti non hanno idea di che cosa sia il vostro QRcode quindi mettere 2 riche che danno un'alternativa a chi ancora non lo conosce, di sicuro non farà male (questo per ora, ma tra un annetto, statene certi che TUTTI sapranno cosa sia)
Il codice QR dovrebbe essere collegato ad una pagina o sito ottimizzato per la corretta visione sugli smartphone, piuttosto che un sito per il desktop standard. Mandare i clienti di un sito che non viene visualizzato bene su uno smartphone non crea certo un'immagine positiva della Vostra azienda.
Tra le caratteristiche personalizzate che offre Midweb c'è la realizzazione di un pannello gestionale, dove sarà possibile visualizzare quante volte un determinato qrcode è stato visualizzato, e da che tipi di telefoni. In questo modo i nostri clienti potrenno sempre monitorare quali tipi di campagna pubblicitarie hanno ritorno e quali devono essere stoppate in quanto non hanno nessun ritorno di brand o economico
SmarPhone o iPhone, per poter visializzare il contenuto di un qrcode che esegue la visualizzazione di una pagina internet, ha bisogno di una copertura dati (Wifi o 3G o Umts o Gprs), quindi mettere degli annunci con all'interno dei codici Qr, in zone con asenza di segnale .... non ha proprio tanto senso ;)
Creare un cartellone pubblicitario in una strada altamente trafficata, dove si procede spesso a passo d'uomo o alla fermata dell'autobus o treno dove i tempi morti sono altissimi, o al ristorante, tra una portata e l'altra, di sicuro il ritorno .... varrà di certo l'investimento.
Con l'applicazione che gratuitamente noi forniamo, sarà possibile inserire all'interno del codice una propria immagine distintiva o un proprio logo. Fidatevi i risultati saranno di fortissimo impatto (attualmente molte aziende, tra cui l'Adidas, stanno adottando questo sistema nelle fermate metropolitane dele principali città americane. E sappiamo che l'America non fa altro che anticiparti e darci la via).
Sitemap
Creare QrCode
Cos'è, suggerimenti, utilizzi ...
Monitoraggio QrCode
Statistiche scansioni qrcode
Sito Mobile
Sito ottimizzato per iPhone
Le Ultime News
Dire Grazie con i 'codici QR'
La scorsa settimana il Razoo di Generosità Inspiring , ho scritto ques...
06-12-2012
Codici QR utilizzati dagli hotel per offrire comfort ai clienti
I codici a barre vengono utilizzati nel settore per aiutare con una va...
03-12-2012 Seguici su Facebook: |